Vivere, guarire e imparare a camminare di nuovo
Molte persone hanno imparato a realizzare i propri obiettivi e le proprie visioni eliminando le abitudini autodistruttive. Il modo in cui pensi, ti senti e comporti si chiama personalità, gli atteggiamenti adottati creano la tua realtà personale. Cambiando alcuni aspetti della tua personalità modificherai anche la tua realtà personale.
Esistono alcuni elementi che ti aiuteranno in questo processo.
Ritagliati ora un po’ di tempo per sconnettere, respira e concentrati.
Sprigiona la tua energia vitale e inizia quel processo creativo chiamato vita.
Le esperienze e i pensieri sono in continuo mutamento. Vengono riorganizzate e rimodellate il più delle volte non da noi ma da aspetti esterni: famiglia, società o ambiente.
Effettivamente il più delle volte ne siamo anche consapevoli. Ora però è arrivato il momento di dirigere personalmente i pensieri e le vicende del nostro vivere per poter divenire chi realmente siamo.
Oppure possiamo divenire quel sogno a cui tanto aspiriamo ma che abbiamo lasciato da parte per paura, o altre necessità.
Alcuni di noi nel corso della vita ha sofferto traumi, perdite o sofferenze.
Tuttavia ci siamo abituati a vivere quotidianamente con le cicatrici del passato.
Per poi riaprirle continuamente e finire col curarle di nuovo, come in un circolo vizioso.
Ora che sei a conoscenza della strada verso il cambiamento puoi seguire anche il metodo per praticarlo con costanza e determinazione.
Passare dal pensiero all’agire
Cambiando il mondo interiore dei pensieri, delle emozioni e dei sentimenti cambierai anche il tuo ambiente esterno. Dimostrando a te stesso in questo modo che la tua mente può davvero contaminare anche il mondo esteriore.
Sappiamo che lasciare la vita alla quale ci siamo abituati a vivere richiede in noi sforzo, volontà e scelta. Delle volte potremmo sentirci in controtendenza non seguendo più la massa ma il nostro vero essere, in modo originale.
La mente conscia è creativa, impara cose nuove. Agisci e liberati del peso del tuo passato. Rappresenta un arco di trasformazione: passerai dallo stato di confusione ad uno stato di recezione e infine alla realizzazione. È un percorso di fatica, di azione di ricerca. Solo togliendo il superfluo, ciò che pesa, potrai raggiungere la voce della tua chiamata.
Quando perimetriamo quale stato conscio o inconscio condiziona il nostro agire quotidiano riusciremo ad avere una percezione nuova del nostro essere.
Determinando quali sono gli aspetti che limitano la nostra evoluzione, non sincronizzati con la nostra volontà di essere felici, sani nella mente e nell’anima.
Ogni essere umano è nato per essere felice, per amare e vivere gioiosamente. Concediti la possibilità di divenire la migliore versione di te.